In poche parole...

"Messaggeri della Buona Notizia di Nazaret"

A Nazareth noi ci Consacriamo, viviamo la Comunione fraterna e Annunciamo che siamo Figli, Testimoni ed Apostoli della Santità di vita familiare che ha preso Cristo con Maria e Giuseppe a Nazareth

14 set 2011

Pellegrinaggio con la Parrocchia

Negli ultimi giorni del mese d'aprile abbiamo fatto, insieme con la parrocchia Sacra Famiglia di Roma, un pellegrinaggio, il luogo scelto per questo percorso spirituale è stata la terra del Padre Pio, come gli si conosce. così, siamo partiti di mattina, insieme al gruppo della parrocchia in un Pullman di più o meno 50 persone, la prima stazione del pellegrinaggio è stata Pietrelcina, lì abbiamo fatto, prima di tutto la messa nella parrocchia, poi abbiamo cominciato a camminare verso i luoghi che con la sua semplicità ci parlano della vita di Francesco Forgione, come si chiamava prima di essere religioso; questi luoghi ci hanno parlato de la sua famiglia, della sua vita quotidiana, della vita da studente... Pure siamo stati nella parrocchia dov'è stato battezzato e dove tanti anni ha aiutato la santificazione delle anime di quel piccolo ma bello paese. 

Dopo pranzo che abbiamo fatto in un parco di Pietrelcina siamo partiti verso San Giovanni Rotondo, là ci siamo ospitati in una casa vicina a la chiesa e al convento dov'è vissuto gli ultimi giorni il Padre Pio, dopo di sistemare tutto nella stanza siamo andati a la chiesa, a contemplare con i nostri occhi questi luoghi che hanno visto passare tante persone, tra loro uomini grandi come il Padre Pio, sono tante l'impressioni del viaggio e della bella esperienza, di poter essere là. Alla fine del giorno siamo scesi e dopo di fare  una lunga fila abbiamo avuto l'opportunità di stare nella cappella dove sta il corpo del Padre Pio. 
 Al giorno seguente abbiamo fatto la via-crucis per un percorso tra alberi e sculture in granito e bronzo che ci illustrano un po' la passione di Cristo, fino ad arrivare al punto più alto dove ci viene ricordato che dopo il "buio" della croce sta la Luce della Risurrezione. 

Dopo queste belle esperienze siamo tornati a Roma, edificati per questo pellegrinaggio e per la vita del padre Pio. 

Nessun commento:

Posta un commento