In poche parole...

"Messaggeri della Buona Notizia di Nazaret"

A Nazareth noi ci Consacriamo, viviamo la Comunione fraterna e Annunciamo che siamo Figli, Testimoni ed Apostoli della Santità di vita familiare che ha preso Cristo con Maria e Giuseppe a Nazareth

17 set 2011

Verso la Beatificazione di Giovanni Paolo II




Il giorno 30 aprile, abbiamo fatto un po' di tutto. Dopo il pranzo abbiamo iniziato a preparare tutto per andare verso il circo massimo:le bandiere, Cafe  chitarra, ecc. siamo usciti verso le 5 per trovare tante persone nei mezzi, nel circo, è stato qualcosa di meraviglioso, poi siamo arrivati al circo massimo dove si svolgerebbe la veglia della beatificazione. 








Rosario, riflessione ed esperienze delle persone che hanno vissuto vicini a questo sant'uomo,  furono i principali eventi della notte. Una bellissima opportunità per avvicinarci alla persona di Giovanni Paolo II che ci aiutarono a scoprire il grande tesoro della sua vita, della sua malattia e della sua santa morte.






Dal circo massimo, dopo la veglia, siamo partiti  verso la Piazza di San Pietro, dove sarebbe la cerimonia della beatificazione. Con più di 5000 persone abbiamo passato la notte per le strade, vicini alla Piazza, alcuni dormivano mentre altre pregavano o cantavano, o parlavano o semplicemente si ricordavano di quello che hanno imparato al guardare la persona di Karol Wojtyla.  


Si volete sapere un po' di più pure potete guardare il video di sotto in cui parla il Cardinale Dziwisz su alcune piccole cose che hanno fatto  grande al Beato Giovanni Paolo II 

Nessun commento:

Posta un commento