In poche parole...

"Messaggeri della Buona Notizia di Nazaret"

A Nazareth noi ci Consacriamo, viviamo la Comunione fraterna e Annunciamo che siamo Figli, Testimoni ed Apostoli della Santità di vita familiare che ha preso Cristo con Maria e Giuseppe a Nazareth

14 feb 2014

FESTA DI SAN VALENTINO A PALMOLI

Cari Amici!
IL Passato 14 di Febbraio 2014, abbiamo celebrato la festa di San Valentino, Patrono dei Fidanzati e del paese di Palmoli ( Chieti) - Italia con una solenne Eucaristia, preceduta da un prete di un paese vicino che anche loro celebrano questa festa e con la guida del Parroco Domenico Zucchegna.
Seguito la messa, la processione  con la reliquia del santo, accompagnata dai bambini e dai  fedeli per alcune vie del paese. I Bambini portavano disegnati cuori con messaggi d'amore e di Pace per i Fidanzati e gli Sposi Cristiani. Anche a Roma, Papa Francesco in piazza S. Pietro, celebrò questa festa con 200 Milla Fidanzati che si preparano al Sacramento del Matrimonio ed espresso: "«Oggi tante persone hanno paura di fare scelte definitive, per tutta la vita, sembra impossibile… E questa mentalità porta tanti che si preparano al matrimonio a dire: “stiamo insieme finché dura l’amore”». L’amore, ha detto Francesco, «è una relazione, una realtà che cresce, e possiamo anche dire a modo di esempio che si costruisce come una casa. E la casa si costruisce assieme, non da soli!». 

Processione d'ingresso

Proclamazione del  Vangelo

Baccio alla Reliquia di San Valentino


Processione del San Valentino per le vie di Palmoli

I Bambini anche in precessione. 

Messaggi di Suppliche a San Valentino



I Bambini in riposo dopo la Processione

IL Saluto del Parroco ai fedeli e ringraziamenti a tutta la comunita'

Celebrando i Cumpleanno di Valentina, grande laica Giovane della Parrocchia.

Coro di Palmoli che animo la serata


Or questa degli Ottoni  di Furcia che interpretarono belli Brani musicali.

SAN VALENTINO PREGA PER NOI E I FIDANZATI !!!

Nessun commento:

Posta un commento