In poche parole...

"Messaggeri della Buona Notizia di Nazaret"

A Nazareth noi ci Consacriamo, viviamo la Comunione fraterna e Annunciamo che siamo Figli, Testimoni ed Apostoli della Santità di vita familiare che ha preso Cristo con Maria e Giuseppe a Nazareth

15 set 2012

Carissimi lettori

Carissimi lettori, non molto tempo fa abbiamo terminato l'anno accademico, durante il quale sono trascorsi tanti momenti dei quali voi, in qualche maniera siete stati partecipi. Con questo nuovo anno che comincia, iniziamo nuove "vecchie" esperienze. Iniziamo pure con l’assenza di alcuni membri che nel caminare verso Cristo sono stati chiamati a svolgere una nuova missione, ma senza dubbio continuiamo a pregare gli uni per gli altri. Cosi speriamo che P. Oscar stia bene come Maestro dei novizi nella bella città di Medellín; e pure che Fra Vagner e Fra Jerónimo possanno imparare tante nuove cose in questa nuova tappa di formazione, più pratica che teorica. Un grande saluto per loro.

Iniziamo con un bel po' di cammino, abbimo trascorso un po' delle vancanze nelle nostre comunità di Loreto e Palmoli, insieme con i nostri confratelli impegnati nelle diverse attività che abbiamo svolto; anche Salvatore è andato nel suo paese per trascorrere un po' di tempo con la sua famiglia.

Poi pure siamo andatti in Spagna, principalmente per fare gli essercizi spirituali e abbiamo approfitatto per conoscere un po di più la terra del nostro Padre Fondatore, dove lui ha trascorso diversi anni della sua vita e alcune delle scuole che lui ha aperto in diversi posti. Approfittiamo per ringraziare tutti i nostri confratelli della Spagna che ci hanno accolto così bene. E non possiamo non ringraziare la nostra Delegazione Italiana per quest'oportunità che ci ha donato.

Diamo il benvenuto a P. Jorge che si è incorporato nella nostra comunità, come nuovo formatore, pian piano svolgeremmo insieme le attività che ci permetterano di crescere e di essere più preparati per portare Cristo a tutti quelli che hanno bisogno di Lui e non riescono a trovarlo.

A tutti voi desideriamo un buon inizio di anno e ci raccomandiamo vicendevolmente nella preghiera.


Comunità del Seminario Internazionale Nazareth di Roma.




Manca Salvatore, che si trovava nella sua casa godendo di bellisime giornate con la sua famiglia.
.

Nessun commento:

Posta un commento