In poche parole...

"Messaggeri della Buona Notizia di Nazaret"

A Nazareth noi ci Consacriamo, viviamo la Comunione fraterna e Annunciamo che siamo Figli, Testimoni ed Apostoli della Santità di vita familiare che ha preso Cristo con Maria e Giuseppe a Nazareth

19 nov 2011

Uscita Comunitaria 19 novembre 2011

Prima di partire nella stazione 
Per le strade di Genazzano 

celebrazione della Eucaristia
Il giorno d'oggi abbiamo fatto una uscita comunitaria, sotto la guida di Esteban e Salvatore siamo arrivati per primo al bello paese di Genazzano dove i padri Agostiniani che lì si trovano, e hanno cura del Santuario della Madonna del Buon Consiglio, ci hanno accolto con una immensa amabilità per la quale li ringraziamo di cuore. E' stata da vero una bellissima esperienza conoscere questo bel Santuario dove, secondo la tradizione, la madonna si è apparsa. Tantissimi e Tantissimi sono andati in pellegrinaggio a questo Santuario, tra loro si trovano p.e. Giovanni Bosco, Madre Teresa, Papa Giovanni Paolo, Papa Giovanni XXII... per offrire le sue opere, per offrire le sue sofferenze, per rendere grazie ecc. 
Col Padre Ludovico, Agostiniano, nel antico refettorio 

Al fianco della chiesa c'è una piccola cappella dove si venerano i resti mortali del Beato P. Stefano Bellesini, il quale è ricordato per la sua generosità e per il suo servizio ai più bisognosi nel suo tempo.

La bellezza del Autunno ci ha accompagnato tutta la giornata, pure nel pomeriggio quando siamo andati a Palestrina per visitare alcuni musei dove troviamo resti de statue e strutture dei primi secoli della civiltà greca e romana. dopo di questo abbiamo preso una cioccolata calda e siamo tornati a casa. 

Beato Stefano Bellesini



Per il Parco 

P. Oscar nella piazza di Palestrina 

Minuti dopo il tramonto, dopo una lunga salita quasi siamo arrivati al museo.


Ringraziamo di Nuovo alla comunità degli Agostiniani, in speciale al P. Ludovico, Rettore, e a tutti coloro che ci hanno accolto con le braccia aperte.

Nessun commento:

Posta un commento