In poche parole...

"Messaggeri della Buona Notizia di Nazaret"

A Nazareth noi ci Consacriamo, viviamo la Comunione fraterna e Annunciamo che siamo Figli, Testimoni ed Apostoli della Santità di vita familiare che ha preso Cristo con Maria e Giuseppe a Nazareth

9 nov 2011

Corso di Formazione col Padre Juan Hueso

Arrivato dalla Spagna é con noi il P. Juan Hueso Checa S.F. per svolgere il primo corso di Formazione (sarano  cuatro) programmati per il nostro corso 2011-2012 su diversi aspetti della pastorale nella Congregazione dei Figli della Sacra Famiglia da una dimensione molto pratica, e fatti per diversi sacerdoti della nostra Congregazione che assieme a tutti gli altri rendono testimonianza del messaggio di Nazareth. Questi corsi si svolgono durante una settimana finendo col ritiro spirituale e  pemettono di far si che tutti i religiosi della Congregazioni ci sentiamo Formatori dei nostri Seminari Internazionali e condividiamo i processi di formazione assieme agli equip dei sacerdoti che fanno parte delle comunita delle case di formazione.


Il Padre Juan Hueso è religioso e sacerdote della nostra Congregazione. Ha fatto i suoi studi in Spagna e in Colombia, fu uno dei primi religiosi che è andato a fondare in Colombia assieme al P. Jorge Figuera, Joaquín Aragonés, Lorenzo Escribano y Juan Sierra. In Spagna,Colombia ed Argentina ha imparato tutto ciò che sa dell'azione pastorale, non soltanto di forma teorica ma anzitutto pratica, perche ha lavorato in parrocchia, colegi  sia a Medellín, Bogotá, Argentina e Spagna e come formatore del seminario P. manyanet de Medellín. Questa esperienza, che ha acquistato in tutti questi anni di lavoro in diversi contesti, l'hanno aiutato a crescere e a capire meglio la situazione dei ragazzi e degli adulti.Ringraziamo di cuore la sua disponibilità, ringraziamo il fatto  che sia venuto perché noi possiamo accostarci un poco a la realtà e, allo stesso tempo possiamo avere alcune risorse per i prossimi giorni dove dovremo mettere in pratica quello che stiamo imparando.



1 commento:

  1. Me agrada saber que un hombre tan brillante y lleno de Dios forma y comparte su experiencia, conocimiento y sabiduría con los formadores de los Seminarios de la Sagrada Familia, es un verdadero maestro y Padre Espiritual. Dios lo bendiga y guarde Padre Juan, le llevo en el corazón y oro por Vd. Deu et Beneexi.

    RispondiElimina